Pur continuando ad offrire i miei servizi di consulenza di marketing e ad acquisire nuove qualifiche professionali, mi sono avventurato anche in nuovi percorsi professionali.
“Di
Le sfide
Il primo obiettivo era mantenermi aggiornato e trovare strade nuove per implementare i miei servizi: capire cosa conservare e fare crescere, cosa abbandonare e quali nuove strade intraprendere.
Il mio approccio
Per garantire che i miei clienti continuassero a trovare autorevoli e interessanti le mie proposte ho unito le mie forze con P. Kouvelos, esperto di web. Ho così sviluppato siti per molte piccole e medie imprese che volevano investire sul loro brand, ma ho anche conseguito il diploma di “Cafetier, restaurateur et hôtelier du Canton de Genève” per aprirmi la strada a nuove opportunità imprenditoriali.
Nello stesso tempo, fedele al mio background, ho lavorato come consulente di marketing per:
- SWISS Airlines – con un programma dedicato al personale di bordo per motivarlo e migliorare la comunicazione;
- Hawaiian Airlines – con un progetto di fattibilità per una carta di credito co-branded
E, con l’agenzia Bussolino Sitcap di Torino, mio partner italiano, ho lavorato sui seguenti progetti:
- Olio Carli (Imperia – italia) – con una campagna di Direct Response TV per proporre in Germania il loro olio extra vergine di oliva
- Istituto della Enciclopedia Treccani (Roma – Italia) con uno studio sul riposizionamento del brand nel segmento dei beni di lusso.
Ma mi sono anche messo alla prova con attività molto diverse: come insegnante in una scuola privata e come coordinatore dei visitatori in un importante museo di Ginevra.
Risultati raggiunti
Rimanete sintonizzati…