Making Waves

matthias@matthias-koch.ch

+41 79 843 28 50

Red Cross Museum (in Italian)

Nel 2016 nasce per me una nuova opportunità: il museo per cui lavoravo come guida volontaria, cerca un Responsabile del Servizio Visitatori: un ruolo molto diverso da quello da me coperto fino a quel momento!

 

“Di

I compiti e le responsabilità

  • Gestire il sistema di biglietteria (Global Ticketing System di IREC)
  • Organizzare visite di gruppi internazionali
  • Gestire circa 50 volontari-guide
  • Organizzare aperture speciali del Museo e l’affitto dei suoi spazi
  • Coordinarsi con i servizi di sicurezza
  • Pianificare i servizi di reception
  • Gestire il puntuale pagamento delle prenotazioni di gruppo

L’approccio

  • Ho lavorato per semplificare le procedure di prenotazione on line in francese, inglese e tedesco.
  • Mi sono preoccupato di creare un rapporto costruttivo con le guide volontarie (i miei ex colleghi!)
  • Ho introdotto procedure di controllo per garantire una gestione senza problemi dei vari progetti.

Risultati

  • Piena soddisfazione di visitatori, guide e receptionist (in questo periodo nessuna lamentela!)
  • Incremento misurabile del fatturato.

2016 - 2018

Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Ginevra

Responsabile del Servizio Visitatori del Museo