Making Waves

matthias@matthias-koch.ch

+41 79 843 28 50

Lufthansa Brand Management (in Italian)

Il mio primo incarico di Vicepresidente in Lufthansa, nella sede centrale di Francoforte con il compito di rafforzare la forza del brand, è arrivato solo 12 mesi dopo il mio ingresso nella compagnia e ha comportato il mio trasferiemento da New York in Europa.

 

“Di

La sfida

  • Far aumentare la conoscenza del brand Lufthansa e migliorare la sua imagine.
  • Sviluppare il brand mantenendone la riconoscibilità.

L’approccio

  • E’ stata sviluppata la strategia per una campagna pubblicitaria mondiale con Young & Rubicam Germany.
  • Ci siamo focalizzati su iniziative relativamente facili da implementare per migliorare l’esperienza dei viaggiatori prima del volo, con l’offerta di sale riservate.
  • Risorse: uno staff di 75 persone e un budget di € 125 milioni

Risultati

  • Una nuova campagna pubblicitaria globale.
  • Rilancio della presenza di sale a disposizione dei viaggiatori in tutti gli aeroporti con presenza Lufthansa.

1994 - 1995

Lufthansa

Sede Centrale Francoforte

Vicepresidente Brand Management & Comunicazione