Making Waves

matthias@matthias-koch.ch

+41 79 843 28 50

Kempinski Hotels (in Italian)

Nel 2007 mi sono trasferito a Ginevra accettando di diventare Direttore Brand Management di Kempinski. La loro proposta era arrivata dopo che in Belgio, come libero professionista, avevo concluso per la stessa Società due incarichi di consulenza sulla fidelizzazione della clientela.

 

“Di

La sfida

Rilanciare a livello globale il brand del più antico gruppo europeo di hotel di lusso

L’approccio scelto

  • Ho innanzitutto realizzato un brefing completo che, tenendo conto della diversificata offerta del gruppo, mettesse in evidenza la necessità di un posizionamento univoco.
  • Ho organizzato una gara con diverse agenize di branding europee e ho curato il processo di selezione.
  • Ho gestito lo sviluppo del progetto con Landor Associates.

I risultati ottenuti

  • Una nuova policy di brand, nuove guidelines, un nuovo tono della comunicazione.
  • Tutto questo è stato implementato in tutti gli hotel della catena.

2007 - 2010

Kempinski Hotels

Ginevra

Direttore Brand Management